24° Rally Valli Cuneesi sfortunato...

Valli Cuneesi molto sfortunato per il nostro equipaggio Paolo ALLAMANDI - Diego CARENA.

Appena iniziato a trovare il feeling con la nostra Peugeot 106 durante lo shakedown di venerdì 27, abbiamo subito la rottura del semiasse destro, che ci ha costretti a sospendere la messa a punto della vettura, e procedere in assistenza per la riparazione. Riparazione effettuata dalla Levet Motorsport in tempo utile per prendere il via alla competizione.

Durante la 3° Ps di sabato 28 (primo passaggio sulla Valmala), altra sfortuna... Entrati in un "taglio" abbiamo avuto un problema allo sterzo che ci ha costretti a fare gli ultimi 5 km della prova a velocità molto ridotta. Nell'assistenza successiva alla prova abbiamo scoperto che la macchina era "solo uscita di convergenza", quindi la Levet Motorsport ci ha permesso di ripartire.

Durante il trasferimento alla prova di Montemale, ha iniziato a piovere, e ci siamo trovati a dover effettuare la prova speciale sotto la pioggia, con le gomme da asciutto, quindi siamo stati costretti a rallentare la nostra andatura...

La sfortuna però non è finita... Durante il trasferimento per la 5° PS (secondo passaggio Brondello) abbiamo iniziato ad avere problemi all'idroguida, quindi Paolo si è trovato a dover percorrere la PS di Brondello e di Valmala senza idroguida, facendo molta fatica ad utilizzare lo sterzo.

Durante l'ultima assistenza la Levet Motorsport ha constatato la rottura della scatola guida, probabilmente a seguito del problema avuto sul primo passaggio della Valmala, quindi abbiamo dovuto percorrere anche l'ultima prova di Montemale senza idroguida.

Con molta fatica Paolo è riuscito a portare il 106 sulla pedana di arrivo, posizionandoci al 9° posto di classe e al (16°+1) posto di gruppo.

Ringrazio in primis Paolo per avermi voluto al suo fianco, e per essere riuscito a fare le ultime 3 Prove Speciali con molta fatica, la Levet Motorsport per averci fornito il 106 e per averci sopportato in assistenza, il papà di Paolo, Marco Allamandi per la continua presenza ad ogni inizio e fine prova, la mia famiglia (Marisa e Alessandro) per averci seguito e aver provveduto al cattering durante l'assistenza, tutti i compagni di classe con cui abbiamo fatto caciara, e tutti gli amici che ci hanno seguito e tifato da casa o a bordo strada.