12/11/2017 by Diego Carena
Si avvicina il giorno del 1° Rally Day di Castiglione Torinese, competizione in cui sarò occupato a dettare le note all'amico Roberto TOTINO su Renault Clio Williams in classe N3.
La gara organizzata dalla ”MAT RACING” si svolgerà il weekwnd del 25 e 26 novembre 2017.
Al 1° Rally Day di Castiglione Torinese è abbinato il “Trofeo Delle Merende”. Una iniziativa benefica che affianca l’associazione “Io vinco nella ricerca” per la cura della fibrosi cistica che ormai da anni unisce la passione per i motori ad un gesto di solidarietà molto importante.
Il 1° Rally di Castiglione Torinese inizierà il sabato con le verifiche tecniche e sportive che si svolgeranno a Settimo Torinese, dove saranno allestiti Parco Assistenza e Riordino durante la gara.
La gara consiste in tre prove speciali da ripetere due volte, per un totale di trentacinque chilometri cronometrati. Si parte con la prova di Lauriano per passare poi alla Casalborgone e chiudere con la Cordova.
Sono un copilota (navigatore) esperto. Negli ultimi tempi, quando non sono impegnato come navigatore, mi diverto anche a fare il pilota nei rally della mia zona.